Stasera a Gioiosa la presentazione del libro “Chiaroscuro”

Stasera a Gioiosa la presentazione del libro “Chiaroscuro”

Mercoledì 9 Agosto a partire delle 21.30 presso Piazza Senatore Agostino si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Danilo Chirico dal titolo “Chiaroscuro”.

L’evento organizzato dall’associazione “Don Milani”, in collaborazione con l’associazione “Libera numeri e nomi contro le mafie”, rientra nelle attività previste dal progetto “La cultura al centro storico” ed è patrocinato dal comune di Gioiosa Ionica.

Danilo Chirico è un giornalista, scrittore e autore televisivo nato a Reggio Calabria nel 1977. Ha lavorato a programmi di informazione per Rai1, Rai3, Mtv, Laeffe, Repubblica.it e Radiotre. Ha scritto per giornali, riviste e agenzie di stampa e sceneggiato la web serie Rai “Angelo”. Collabora con il settimanale Pagina99.  Nel 2011 con “Dimenticati. Vittime della ‘ndrangheta” ha vinto il premio nazionale di scrittura Indro Montanelli – Giovani.  E’ presidente dell’Associazione antimafie “daSud”.

”Chiaroscuro” – spiega Chirico – È un thriller politico-criminale ambientato tra Reggio Calabria, Roma e New York ed è il racconto di una generazione irrisolta e senza pace. È la storia che ho sempre voluto scrivere. Il protagonista del romanzo si chiama Federico, fa il magistrato a Reggio Calabria, ha ambizioni politiche e un promettente futuro. Da un momento all’altro però le cose precipitano: una festa in una villa sul mare, una bella ragazza, una serata di alcol e sesso e poi, nel cuore della notte, uno sparo e un letto insanguinato...