Una nuova attività imprenditoriale per una Gioiosa che vuole crescere

Una nuova attività imprenditoriale per una Gioiosa che vuole crescere

Oggi, a Gioiosa Ionica, è nata una nuova grande attività imprenditoriale: il superstore targato PAM, il primo in Calabria. 

Si tratta di un fatto di importanza assoluta, per tanti motivi: quelli relativi ad uno sviluppo economico-commerciale di più ampia portata; quelli concernenti uno sbocco occupazionale per tanti giovani del luogo; quelli, ancora, di richiamo per un intero comprensorio. Gli auguri, quindi, sono obbligati e anche egoisticamente interessati.

1800 metri quadri di superficie di vendita; un’area parcheggio ancora più grande; supermercato, ristorante e bar abilmente incastrati l’uno con l’altro; una cioccolateria unica in tutta la Calabria; circa 50 posti di lavoro preventivati. Un piccolo centro commerciale che punta con decisione sulla qualità alimentare e gastronomica, situato in C.da Lonìa sulla strada di collegamento fra le due Gioiosa. Una nuova fondamentale occasione di crescita per l’intera comunità gioiosana.

Perché su questo vogliamo provare a porre l’accento: al di là del valore strettamente privato (quello di una famiglia di storici imprenditori commerciali con base a Gioiosa Ionica, la famiglia Pisano), questa nuova attività è un esempio concreto che parla a tutta la nostra comunità. Si può fare, anche a Gioiosa si possono costruire opportunità di lavoro, si può provare a crescere puntando su competenze e innovazione. Anche perché nella società gioiosana continuano a crescere intelligenze e intraprendenze che rendono ricco di per sé il nostro paese.

E’ una scommessa personale, ovviamente: ma è anche una scommessa di territorio. Come già ricordato con l’apertura di un’attività di ristorazione nel centro storico gioiosano, investire risorse e tempo nell’economia della nostra cittadina significa proiettarsi verso il futuro, immaginare una Gioiosa sempre più dinamica e sempre più moderna. Smettendo finalmente di praticare ossessivamente la lamentela e la rassegnazione.

Gioiosa bella (con il suo abbondante patrimonio storico-architettonico), gentile (con la sua predisposizione all’ospitalità e la sua capacità d’accoglienza) e produttiva (con le sue numerose attività commerciali, vecchie e nuove): questo è il nostro futuro.

CATEGORIES
TAGS
Share This