Altre tre interrogazioni dell’Officina delle Idee al Sindaco di Caulonia

Altre tre interrogazioni dell’Officina delle Idee al Sindaco di Caulonia

Gruppo di Minoranza del Comune di Caulonia
Interrogazioni al sindaco

Interrogazione al Sindaco: delibera 224 del 01.09.2017 verifica degli edifici

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra in relazione alla delibera 224 del 01 settembre 2017 sulla verifica degli edifici.
Ci preme poter conoscere se è stato effettuato un sopralluogo degli edifici e se è stata redatta una relazione tecnica esplicativa dello stato degli immobili. Inoltre siamo a chiedere di poter essere messi a conoscenza dello stato di fatto delle assegnazioni di immobili comunali sia di proprietà che in sola disponibilità dell’ente assegnati a privati (anche non accatastati).
Grati della certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.

Interrogazione al Sindaco: Commissione per rilascio autorizzazione al funzionamento strutture socio-assistenziale

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra in relazione alla costituzione dell’ufficio di piano del distretto socio assistenziale nord 1 con comune capofila Caulonia e in particolare sulla commissione che dovrà deliberare le eventuali richieste di accredito al funzionamento di strutture assistenziali e/o per l’accoglienza di immigrati.
Vorremmo cortesemente inoltre conoscere quali atti sono stati prodotti dall’amministrazione, quale l’iter procedurale seguito ed i tempi entro i quali tale commissione possa essere operativa per tutto il distretto.
Grati della certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.

Interrogazione al Sindaco: Patrimonio dell’Ente – accatastamento immobile Ursini ex scuola materna

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra alla valorizzazione del patrimonio del Comune di Caulonia.
Nella fattispecie vorremmo essere resi edotti sulla procedura seguita per ottemperare all’accatastamento dell’immobile di Ursini meglio identificato come ex scuola materna.
Dagli atti risulta che tale immobile sia stato intesta a privati cittadini con procedura eseguita da professionista esterno incaricato dal dirigente d’area su Vostro indirizzo politico.
Nella fattispecie si chiede a codesta spettabile amministrazione di voler rendere pubbliche le esigenze politiche che hanno portato all’accatastamento a dei soggetti privati di un immobile comunale, ed inoltre esplicitare quale criterio è stato seguito per l’assegnazione dell’incarico al tecnico esterno che ha eseguito l’operazione, copia dei documenti allegati che sono stati depositati al catasto con annesso DOCFA, estratto catastale storico, copia dello stato di fatto dell’immobile e relativi allegati della procedura di esproprio.
Grati della certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.

Gruppo di Minoranza
Francesco Cagliuso
Lorenzo Commisso
Antonella Ierace
Andrea Lancia

CATEGORIES
TAGS
Share This