BELCASTRO: “I LAVORI AL PONTE ALLARO RIPARTIRANNO PRESTO”

BELCASTRO: “I LAVORI AL PONTE ALLARO RIPARTIRANNO PRESTO”

Riceviamo e pubblichiamo:

I lavori per la ricostruzione del Ponte sul torrente Allaro, ripartiranno presto. L’annuncio è arrivato al termine del tavolo tecnico voluto dall’Amministrazione Comunale di Caulonia e convocato stamattina in municipio.
Presenti il Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Roberto Musmanno, i vertici dell’Anas Ing. Ferrara, Ing. Moladori, Ing. Di Vece, nonché il Presidente di AssoComuni Locride Franco Candia e il Presidente del comitato dei sindaci Rosario Rocca.
Alcuni studi sulle opere di fondazione hanno comportato nelle ultime settimane la temporanea sospensione dei lavori di ricostruzione.

«Abbiamo definito un piano d’azione che consenta di proseguire l’esecuzione dei lavori e pianificare gli ulteriori interventi – hanno spiegato l’Ing. Ferrara e l’Ing. Di Vece – Sono emerse in corso d’opera delle criticità che costringono probabilmente a rivedere tutto il percorso messo in piedi sia per quanto riguarda il completamento degli attuali lavori, sia per la messa in cantiere di interventi ancora più consistenti per il pieno ripristino della funzionalità del ponte. Sono previste anche delle nuove fasi d’intervento – hanno proseguito – che dovranno andare in appalto. Gli interventi non si chiuderanno a breve. Avremo davanti almeno un altro anno di lavori». Ringraziando i tecnici Anas e l’assessore Musmanno per la presenza a Caulonia, il sindaco Belcastro ha sottolineato l’importanza «Di un’opera strategica che non riguarda soltanto Caulonia, ma la viabilità dell’intero territorio provinciale. Vigileremo sui lavori – ha concluso – e sul rispetto del cronoprogramma».
Il finanziamento totale sfiora i sette milioni di euro.

Ufficio Stampa Sindaco di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This