MANIFESTAZIONI CULTURALI PER NATALE A GIOIOSA

MANIFESTAZIONI CULTURALI PER NATALE A GIOIOSA

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ stata fissata a sabato 16 dicembre alle ore 16,30 presso Palazzo Amaduri l’iniziativa culturale natalizia riguardante la presentazione del libro “Corrado Armocida – Pittore e Scultore di Gioiosa Jonica”, edizioni Promocultura, con contestuale Convegno e mostra pittorica in omaggio a Caravaggio e Raffaello.
I particolari organizzativi sono stati definiti ieri sera a Palazzo Amaduri nel corso di una riunione collegiale a cui hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Lidia Ritorto, la Prof.ssa Maria Macrì
(Storica dell’Arte e Direttrice Artistica Fondazione Nosside), ilPresidente della Fondazione Nosside Prof. Tommaso Lentini, l’artista Corrado Armocida, il Prof. Giovanni Pittari, il Presidente della Pro
Loco UNPLI Nicodemo Vitetta e il Presidente della Consulta delle Associazioni Vincenzo Logozzo.
Il libro sarà presentato da Giovanni Pittari mentre per il convegno i relatori saranno Giuseppe Livoti, Presidente dell’Associazione Culturale “Le Muse”, e la Prof.ssa Maria Macrì.
Saranno esposti otto dipinti che si riferiscono al libro nonchè sei dipinti di riproduzioni delle opere di Caravaggio e uno riferito a Raffaello, realizzati per questo evento da Corrado Armocida.

Vincenzo Logozzo Presidente Consulta Associazione

CATEGORIES
Share This