Traghetto si schianta sulla banchina a Villa S.G. Auto travolte

Traghetto si schianta sulla banchina a Villa S.G. Auto travolte

Un grave incidente si è verificato intorno alle 15:50 di oggi pomeriggio a Villa San Giovanni. La nave traghetto “Acciarello” della compagnia “Caronte&Tourist” a causa di un improvviso black out elettrico a bordo, si è schiantata sulla banchina mentre stava per attraccare a Villa S. Giovanni, travolgendo diverse auto in coda in attesa di traghettare in Sicilia.

2,3 autovetture presenti sul piazzale in attesa di imbarco hanno riportato danni. Il comandante, come prevede il protocollo, ha prontamente attivato tutte le procedure di emergenza che hanno consentito la ripartenza degli impianti in pochissimi secondi. Sul posto è intervenuta l’ambulanza.

L’incidente sta paralizzando il traffico stradale e marittimo a Villa San Giovanni e nello Stretto. Lunghe code di auto (per diversi chilometri) si stanno incolonnando fin sull’A2 – Autostrada Salerno-Reggio Calabria, mentre in mare numerose navi non possono attraccare (vedi foto nella gallery). La nave è stata subito sostituita dalla “Stretto di Messina” sulla quale si sono imbarcati i mezzi diretti a rada S. Francesco.


Per approfondire http://www.strettoweb.com/2017/11/incidente-traghetto-villa-san-giovanni/628803/#gIPEIVB3IzMiKldP.99

CATEGORIES
TAGS
Share This