Anche il Comitato Costa dei Gelsomini Possibile presente all’assemblea “Una Nuova Proposta”

Anche il Comitato Costa dei Gelsomini Possibile presente all’assemblea “Una Nuova Proposta”

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Costa dei Gelsomini Possibile è stato presente alla Assemblea “Una Nuova Proposta” a Roma il 3 Dicembre con un suo delegato. Il progetto politico è ritenuto dal Comitato unanimemente valido e attuabile anche nella Locride.
Come molti cittadini di questo territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’intero Comitato vive il momento politico convulso con partecipazione e coscienza.
I passaggi che seguono l’Assemblea di Roma sono obbligati e decisi: si va spediti verso la partecipazione alle prossime elezioni con la necessità ineludibile di essere alternativi al metodo stantio e ripetitivo dei decenni scorsi.
La proposta politica unitaria deve contenere, secondo noi, almeno due classi di principi:

1) obbiettivi programmatici realistici che ribaltino il concetto aberrante di popoli “serbatoi di voti” nella disponibilità di governanti o aspiranti tali a tutti i costi e con chiunque;
2) totale rispetto – e quindi elaborazione e adozione immediata – di un codice etico interpartitico che permetta l’individuazione di candidati Liberi e Uguali a tutti gli effetti.

Possibile è Partito da sempre schierato per l’adozione di un vero Patto Sociale, che sia manifesto, plausibile, sostenibile e rappresentativo. Da adottare a maggior ragione in territori come il nostro, che deve rendersi sgombro da opacità di qualsiasi tipo.
Perché il voto torni ad essere espressione di donne e uomini Liberi e Uguali.

Comitato Costa dei Gelsomini Possibile.

CATEGORIES
TAGS
Share This