Museo Esperienziale Diffuso, la presentazione del progetto il 14 dicembre a Siderno

Museo Esperienziale Diffuso, la presentazione del progetto il 14 dicembre a Siderno

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 14 dicembre, ore 10.30, appuntamento alla libreria Calliope Mondadori (centro commerciale La Gru) di Siderno (RC) per la presentazione del progetto di Museo Esperienziale Diffuso, unico nel suo genere, sostenuto dal movimento per l’Italia del Meridione e firmato dal consigliere regionale Orlandino Greco. Un incontro per illustrare nei dettagli il progetto che coinvolge le cinque province calabresi con altrettante location di rilevanza storica che divengono polo di riferimento per aree più vaste, fino a ricomprendere l’intera regione con il suo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale. Intervengono Paolo Imperitura, progettista M.E.D. e responsabile cultura IdM, Domenico Frammartino, vicesegretario regionale IdM, Luigi Lupo, segretario Giovani IdM, Ercole Macrì, assessore alla cultura comune di Siderno; conclude il consigliere regionale Orlandino Greco, leader IdM. Modera Maria Teresa D’Agostino. Parteciperanno al dibattito amministratori locali, operatori turistici e culturali, artisti.
Un progetto che ha come obiettivo concreto la crescita esponenziale in Calabria del turismo proveniente dalle altre regioni italiane e dall’estero.


Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di Orlandino Greco e Giuseppe Ferraro, “Italie” (Rubbettino), manifesto politico del movimento IdM.

Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This