Grande apprezzamento del pubblico per la prima edizione del “Roccella Rock Contest”

Grande apprezzamento del pubblico per la prima edizione del “Roccella Rock Contest”

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo di pubblico per il “Roccella Rock Contest”
Dopo la seconda serata eliminatoria, che ha avuto svolgimento lo scorso 30 dicembre, si fanno sempre più numerosi e trascinanti gli apprezzamenti, espressi da un pubblico quanto mai caloroso, riguardo la prima edizione di Roccella Rock Contest, la cui organizzazione fa capo a Radio Roccella, con la collaborazione del Comune di Roccella Jonica, del Tiche Bar, dell’Associazione Mad Vintage e di Live Musick di Chiera & Mammone, con la partecipazione dell’etichetta discografica SPC Sound, dell’associazione UDM, di Sound 36 Web Music Magazine e dei fotografi musicali Pino Passarelli, Pino Curtale e Domenico Scali. Un contest musicale “alla vecchia maniera”, come è stato definito dal direttore artistico Ilario Ierace nella conferenza stampa di presentazione dell’11 novembre, con esibizione live e giudizio espresso direttamente sul posto da una giuria di esperti, sicuramente un evento senza precedenti nell’ambito della zona jonica calabrese, che ora vede passare alla fase successiva i primi quattro gruppi in gara, due per ogni serata eliminatoria (l’ultima si svolgerà il 3 marzo): da Caulonia i Glim, dalla Piana i Redderick e i The Furius, dal Crotonese La Statale 107 Bis; la prossima esibizione avrà luogo sabato 27 gennaio, alle ore 22.30, nella Piazza S. Vittorio di Roccella, quando si esibiranno i Sovraccarico, Unione Suonatori di Base, Antonio Cucinotta e il rapper GMC.

Il 1° Maggio sarà il giorno della Finale cui accederanno i sei concorrenti che avranno superato la semifinale del 1° Aprile. Ricordiamo che al gruppo o solista primo classificato nelle selezioni live verrà consegnato il Plettro d’oro (premio realizzato dalla gioielleria Time & Stile di Vincenzo e Giulia Squillace, Roccella Jonica), simbolo del contest, con la possibilità di realizzare un CD allo studio di registrazione Tana Records: nello specifico l’etichetta discografica SPC Sound fornirà un contratto discografico di promozione web e apertura di un canale VEVO con la realizzazione di un video.

Per la miglior canzone con testo in italiano fra tutti gli artisti selezionati per il Rock Contest 2017/18 verrà assegnato il premio Nicola Passarelli, intitolato al compianto cittadino roccellese cultore di musica, jazz in particolare. Rilevante poi la sezione speciale Premio Officine Musicali, con un apposito riconoscimento da conferire all’artista o band partecipante che avrà prodotto il brano, cantato in italiano, idoneo ad esprimere opportuno risalto alla delicata condizione dei giovani d’oggi. I vincitori dei premi saranno designati da una giuria composta dal direttore artistico del Rock Contest, da conduttori musicali dell’emittente Radio Roccella e da un rappresentante delle istituzioni locali e/o regionali.

Tutti i gruppi finalisti parteciperanno con due brani musicali alla compilation che troverà spazio sul CD Rock Contest 2017/18, mentre i semifinalisti potranno prendervi parte con un brano; ogni gruppo finalista e semifinalista avrà diritto ad un numero di dieci copie gratuite del CD e tutti i gruppi partecipanti avranno diritto ad un set di foto professionali e all’accesso alla rassegna stampa. Infine la testata giornalistica facente capo a Radio Roccella curerà una serie di interviste ai protagonisti dell’edizione, riservando inoltre ai finalisti l’offerta di un video costituito da un’intervista ed una session acustica.

Ufficio Stampa Radio Roccella

CATEGORIES
TAGS
Share This