Inaugurazione attività del Gruppo FAI Giovani della Locride e della Piana il 3 febbraio a Locri

Inaugurazione attività del Gruppo FAI Giovani della Locride e della Piana il 3 febbraio a Locri

Riceviamo e pubblichiamo

La Delegazione FAI della Locride e della Piana, costituita e inaugurata nel luglio del 2006, ha visto una crescente partecipazione in oltre 10 anni di attività. Il successo delle Giornate FAI di Primavera, quale evento di portata nazionale più rilevante, e delle altre iniziative promosse è un costante incentivo a moltiplicare l’impegno per la valorizzazione e il recupero del nostro patrimonio storico, monumentale e paesaggistico.
Si giunge, dunque, a un momento molto importante per la crescita della Delegazione: l’inaugurazione delle attività del Gruppo FAI Giovani della Locride e della Piana.
Il Gruppo FAI Giovani, costituito con la partecipazione di iscritti al FAI di età compresa tra i 18 e i 35 anni, sarà guidato da Luca Siciliano e formerà una nuova articolazione operativa della Delegazione cui saranno affidate attività proprie rivolte a tutti gli iscritti FAI e al pubblico (in primo luogo le Giornate FAI d’Autunno, una rete nazionale di eventi di grande rilievo, ma anche iniziative su scala locale).


La presentazione del Gruppo FAI Giovani avrà luogo sabato 3 febbraio 2018, presso la Tenuta “Il Palazzo” a Moschetta di Locri, alle ore 18, alla presenza della Presidente regionale FAI, Annalia Paravati Capogreco. Seguirà la prima proiezione del documentario “Meridiana – Fatti d’arte” di Alessandra Mallamo, una nostra giovane conterranea che affianca la passione per l’arte cinematografica all’interesse per la vita, il paesaggio e i beni culturali del nostro territorio.

Ufficio Stampa FAI della Locride e della Piana

CATEGORIES
TAGS
Share This