Fermato in aeroporto con svariati gioielli in valigia, denunciato un uomo per ricettazione

Fermato in aeroporto con svariati gioielli in valigia, denunciato un uomo per ricettazione

Riceviamo e pubblichiamo

REGGIO CALABRIA – Stava per imbarcarsi su un aereo diretto a Milano Linate con numerosi gioielli, ma è stato fermato. Le guardie giurate dell’Istituto di Vigilanza Privata di Catanzaro addetti al controllo dello scalo, lo hanno fermato all’imbarco. Allertati, sono giunti sul posto gli agenti della Polaria e della Guardia di Finanza che hanno lo hanno denunciato per ricettazione. I preziosi rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Erano le 11.15 circa di martedì 20 febbraio, il 39enne reggino stava imbarcandosi per il volo Bv2120 diretto a Linate Milano. Richiesto il controllo del bagaglio a mano, le Gpg dell’Istituto di Vigilanza Privata di Catanzaro, operazione che conferma i sospetti.

La valigia era piena di preziosi, gioielli ed oro. Richiesto, il passeggero dichiarava di non possedere bolla di accompagnamento, ma che l’avrebbe potuta firmare seduta stante. Lo stesso, non forniva alcuna giustificazione sulla provenienza dei preziosi.

Al che, le Gpg allertano Polaria e Gdf che procedono al sequestro, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, e alla denuncia per ricettazione dell’uomo, al quale non è stato concesso, quindi, di imbarcarsi.

Ufficio Stampa Questura Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This