Reggio Calabria: PD Siderno soddisfatto per la nomina di Giusy Massara come Vice-Presidente della Commissione Speciale “Pari Opportunità”

Reggio Calabria: PD Siderno soddisfatto per la nomina di Giusy Massara come Vice-Presidente della Commissione Speciale “Pari Opportunità”

Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno esprime piena soddisfazione per la nomina dell’Avv. Giusy Massara, componente del Direttivo, quale Vice-Presidente della Commissione Speciale “Pari Opportunità” della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La cerimonia di insediamento si è svolta oggi a Reggio Calabria presso Palazzo Corrado Alvaro, sede della massima istituzione metropolitana.

La Commissione costituisce un “organo paritetico, propositivo e consultivo; strumento prezioso per la risoluzione delle questioni di genere, nonché strumento di monitoraggio e tutela, che rappresenterà tutto il territorio metropolitano vivendo o operando sulle varie aree dello stesso”.

Nell’intervento della dirigente, parole di ringraziamento per il compito affidatole “che – afferma – svolgerò con dedizione e responsabilità, consapevole di farmi portavoce di un impegno che trovi radici nel territorio che rappresento. A ben vedere, la politica è sostantivo femminile e chi meglio di noi può conoscere le istanze e le esigenze delle donne?”

La designazione di Giusy Massara a Vice-Presidente rappresenta l’ennesimo riconoscimento per l’importante lavoro svolto negli anni, anche sul tema delle questioni di genere, dal Direttivo del Circolo sidernese. Da sempre, le componenti femminili del Circolo del Partito Democratico di Siderno rivendicano con forza il proprio senso di appartenenza, condividendo l’esortazione a progettare da donne un paese più vivibile, veicolando appunto verso la politica ed i partiti la necessità di adottare le misure più opportune per una partecipazione più democratica e paritaria in tutti i contesti di riferimento.

A Giusy Massara e alle altre componenti della Commissione un augurio di buon lavoro!

Ufficio Stampa Circolo PD Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This