Caulonia, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Consorzio di Bonifica

Caulonia, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Consorzio di Bonifica

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro e il commissario straordinario del Consorzio di Bonifica Domenico Ferrara hanno sottoscritto stamane un Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale cauloniese e l’Ente dell’alto ionio reggino. Presenti alla firma della convenzione anche il vicesindaco Domenico Campisi, l’assessore Antonio Cavallo e il consigliere comunale Elisabetta Cannizzaro.
Le disposizioni contenute nel Protocollo sono finalizzate agli interventi di difesa del suolo, alla manutenzione del patrimonio boschivo esistente, alla sistemazione fluviale e dei versanti, alla manutenzione della viabilità interpoderale e rurale, oltre che ad interventi di tutela e valorizzazione ambientale e riqualificazione di aree urbane e interurbane.
«L’importante accordo – sostiene il primo cittadino Belcastro – s’inserisce nella politica di sinergia istituzionale che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti sin dall’inizio del suo mandato. Il territorio di Caulonia è tra i più vasti dell’intera area metropolitana -ha aggiunto il sindaco – e questa intesa si inserisce in una strategia più ampia di difesa e valorizzazione del nostro patrimonio e del nostro entroterra, che questa Amministrazione persegue con grande attenzione».

Ufficio Stampa Comune di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This