Concerto inaugurale della stagione presso il Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica il 24 marzo

Concerto inaugurale della stagione presso il Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica il 24 marzo

Riceviamo e pubblichiamo

Gioiosa Jonica – Sabato 24 marzo 2018 alle h 18,00 presso il Palazzo Amaduri concerto inaugurale della stagione concertistica 2018 organizzato congiuntamente da AMA Calabria e l’Associazione Ars Musicae di Gioiosa jonica.

Protagoniste della serata, sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Calabria, il duo composto dalla chitarrista Fernanda Fagà e dall’attore Wladimiro Maisano.
Giovane talento, che intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 11 anni, Fernanda Fagà, nata a Palmi nel 1989, dal 2011 frequenta masterclass annuali di perfezionamento con il M° Giovanni Puddu. Da sempre interessata alla letteratura della chitarra di tutti i momenti storici, si esibisce in qualità di solista e in formazione da camera, prediligendo il duo flauto-chitarra e il duo di chitarra. Primo premio al Concorso “Pasquale Benintende” XI edizione, IV Concorso Internazionale di Musica Amigdala, I Concorso Nazionale Agimus Siracusa, 36° Concorso Nazionale di Musica AMA Calabria, vanta anche diversi premi nella sezione musica da camera.

Wladimiro Maisano è un giovane architetto di Palmi che ama confrontarsi con la musica ed il teatro. Fin dal 2001, infatti, canta nella sezione dei Bassi nel: Coro Polifonico Euterpe, diretto dal M° Enrico Currao. Alterna anche l’attività di attore con la partecipazione a vari spettacoli in campo nazionale (Teatro Sociale di Daniele Gonciaruk) e quelli in campo locale organizzati dalla Associazione teatrale Great Talent di Palmi.

In programma di Mario Castelnuovo-Tedesco musicista fiorentino di cui quet’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte il capolavoro scritto su testo di Juan Ramón Jiménez Platero , Platero y Yo op 190.

Ufficio Stampa AMA Calabria