Grisù e l’albero amico:  Innovus APS e la campagna contro gli incendi boschivi

Grisù e l’albero amico: Innovus APS e la campagna contro gli incendi boschivi

L’Aps Innovus continua la sua attività di promozione sociale richiedendo in data 23 marzo un Tavolo Tecnico organizzativo presso l’aula del Comune di Placanica (RC) alle ore 9:30.

L’oggetto è l’organizzazione specialistica per la campagna di sensibilizzazione contro gli incendi boschivi e la manifestazione dimostrativa, che si terranno il 21 aprile a Placanica, giorno che precede l’Earth Day, la giornata della terra.

L’evento che Innovus sta organizzando prende il nome di “Grisù e l’albero amico”, un titolo che fa appello alla coscienza dei più giovani che, proprio come il piccolo dinosauro pompiere, sono sensibilizzati a prendersi cura del proprio verde e a preservarlo. Per tale scopo, l’Associazione ha coinvolto le scuole elementari e medie di Placanica e Stignano le quali avranno parte attiva alla giornata.

L’evento si svolgerà con la collaborazione dei Comuni di Placanica e Stignano, ma anche con quella della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la L.A.Do.S. i quali, oltre a istruire i giovani sulla preservazione dei boschi, terranno una dimostrazione sull’intervento in caso di incendio.

CATEGORIES
TAGS
Share This