Il lettore segnala: “San Nicola è senza acqua, luce e le strade sono pericolose”

Il lettore segnala: “San Nicola è senza acqua, luce e le strade sono pericolose”

Riceviamo dalla nostra lettrice Jessica Albanese e pubblichiamo:

Non è la prima volta che la popolazione di San Nicola rimane senza acqua forse perché non c’è un motore che funziona come dovrebbe e quindi alle prime avversità si ferma. Noi già da ieri pomeriggio siamo senza e ancora alle 11:00 di questa mattina nessuna notizia. Ma il comune dovrebbe essere al corrente di tutto questo. Anche perché per le bollette nel mandarle la puntualità c’è.

Anche l’illuminazione manca, in questo caso sono state fatte delle segnalazioni sempre al comune ma sembra che a oggi giorno non abbiano dato nessuna risposta. È una situazione un pò ostile quando i cittadini comunicano i problemi e dall’ente non operano per risolverle. Mi dispiace di questo.

E poi, sul rettilineo hanno iniziato i lavori la scorsa estate ma ancora oggi la strada non è stata completata.

Qui ogni giorno passano macchine provenienti da tutte le frazioni. Allora si discute sul fatto che sia strada provinciale e non comunale e che quindi spetta alla provincia prendere provvedimenti ma siccome l’ente più vicino a noi è il comune, e tra l’altro abbiamo la nostra prima cittadina che è assessore alla città metropolitana, se fosse possibile risolvere e mettere le strade in condizioni idonee per poterle percorrerle. E non solo il rettilineo ma anche durante il tragitto San Nicola – Caulonia Marina ci sono diverse frane e quel famoso masso che se cade può recare qualche disgrazia a chi si trova a passare in quel momento.

Mi auguro di avere dei fatti e non risposte e che chi di competenza faccia qualcosa.