Placanica, il gruppo di minoranza chiede lumi in merito alle condizioni del campo di calcetto

Placanica, il gruppo di minoranza chiede lumi in merito alle condizioni del campo di calcetto

Riceviamo e pubblichiamo

Il 24 ottobre 2017 chiediamo al sindaco informazioni sul campo di calcetto di Placanica centro. Qualche settimana prima è stato dichiarato inagibile e chiuso al pubblico.
Il 23 novembre il sindaco ci risponde: le strutture del rettangolo di gioco, così come quelle del campo da tennis, ci spiega, «necessitano di manutenzione sia in riferimento al manto perimetrale di gioco sia alle recinzioni». In particolare, aggiunge Condemi, l’accesso al campo di calcetto è inibito da qualche settimana in attesa dell’arrivo imminente delle nuove porte, nonché per l’effettuazione delle verifiche necessarie per garantire l’incolumità pubblica».

Siamo a marzo. A distanza di oltre cinque mesi il campo di calcetto è ancora inaccessibile e in stato di abbandono.
Nonostante l’arrivo «imminente» delle porte, le «verifiche» e gli interventi di semplice «manutenzione». Che evidentemente non sono stati fatti.


E allora, sindaco Condemi, quanto ancora dovremo aspettare? La primavera è alle porte, i ragazzi vogliono giocare. In attesa dei centri sportivi polivalenti promessi in pompa magna in campagna elettorale, riusciamo a recuperare il campetto che abbiamo?

Gruppo consiliare di Minoranza
Comune di Placanica

Gerardo Clemeno
Ilario Mongiardi
Aiello Bruno

CATEGORIES
TAGS
Share This