Lista civica CambiAmo Gioiosa: “Unione delle due Gioiosa imprescindibile per la ripresa economica”

Lista civica CambiAmo Gioiosa: “Unione delle due Gioiosa imprescindibile per la ripresa economica”

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuta giovedì la prima assemblea interna della Lista Civica “CambiAmo Gioiosa” con il candidato a sindaco Tito Greco.
Assemblea caratterizzata dalla grande partecipazione di simpatizzanti nella quale è scaturito un interessante e proficuo dibattito sulle problematiche che affliggono la nostra comunità e sulle proposte utili per la loro risoluzione.

Ulteriore e fondamentale passaggio è stato quello della scelta del simbolo e del nome della lista civica “CambiAMO Gioiosa”, che vuole rappresentare simbolicamente la necessità di innovare le pratiche politiche che continuano ad animare la vita pubblica del nostro paese. E’ emersa subito la necessità di aprirsi all’esterno attraverso l’avvio di una campagna di ascolto. Da qui si è dato il via alla prima iniziativa pubblica svoltasi domenica scorsa durante il mercato domenicale, con la distribuzione di un questionario ai commercianti dal quale sono emersi gli aspetti positivi, quelli negativi, nonché le proposte per il rilancio dell’appuntamento settimanale. Grande entusiasmo e fermento si è manifestato da parte dei commercianti, che si sono dimostrati disponibili a mettere a disposizione del progetto la loro esperienza nel settore. I risultati dell’iniziativa saranno resi pubblici nei prossimi giorni e veicolati anche attraverso la pagina Facebook “CambiAmo Gioiosa”.

E’ in corso un’analisi approfondita delle questioni principali che riguardano il futuro di Gioiosa ma, sin da subito, è emersa con forza la necessità di sviluppare con la massima urgenza il progetto per la fusione dei Comuni di Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica che si considera imprescindibile per la ripresa economica del territorio e che sarà alla base del nostro impegno per il rilancio di Gioiosa.
A breve sarà organizzato un incontro pubblico aperto al contributo di tutta la cittadinanza, per dare inizio a questa intensa avventura insieme a chiunque voglia contribuire per la crescita della nostra comunità.
CambiAmo Gioiosa e Costruiamola insieme!

Lista civica CambiAmo Gioiosa

CATEGORIES
TAGS
Share This