La solidarietà dei 5 Stelle di Gioiosa a Re.co.sol

La solidarietà dei 5 Stelle di Gioiosa a Re.co.sol

Notizia tratta da: gioiosaionica5stelle

Siamo tutti fratelli di un un’unica famiglia, la famiglia umana
Da un articolo pubblicato su Ciavula, apprendiamo che una svastica  è stata incisa sul murales degli uffici di Re.co.sol. di Gioiosa Ionica.

L’edificio, di proprietà del Comune di Gioiosa Ionica, come riportato nell’articolo, era abbandonato ed è stato ristrutturato rendendolo luogo di incontro per i migranti ospitati a Gioiosa Ionica.

Ci teniamo a dare la nostra solidarietà ai dipendenti e volontari di Re.co.sol. oltre che voler rappresentare la nostra vicinanza ai migranti con un forte abbraccio.

Abbraccio che ci piacerebbe fosse rappresentato simbolicamente da tutti.

Invitiamo tutte le forze politiche che stanno competendo per le prossime elezioni amministrative a Gioiosa Ionica, a rappresentare questo abbraccio simbolico facendo una foto, tutti insieme, di fronte al murales.

Noi siamo, però, per l’inclusione e per non lasciare nessuno indietro.

Vogliamo credere che tale azione sia stata commessa senza pensare al valore che quel simbolo ha avuto nella storia.

Invitiamo dunque anche chi ha commesso questo gesto ad un confronto pacifico sui valori di quel simbolo, su temi come accoglienza e solidarietà.

Vincenzo Coluccio

  1. Ci sono stato ieri in pausa pranzo, che dire..basterebbe quel SORRISO per tornare a casa felici! Fatela sorridere e sarà un”esperienza indimenticabile. Sophie (“E) un abbraccio da Marco (“G)

Comments are closed.