Il GAL Terre Locridee fa tappa a Gioiosa Ionica

Il GAL Terre Locridee fa tappa a Gioiosa Ionica

Riceviamo e pubblichiamo

Il GAL “Terre Locridee” arriva al centro del suo viaggio di partecipazione nella Locride, a Gioiosa Jonica, dove si svolgerà, appunto, il quinto dei nove workshop del programma aprile-luglio, dal tema “Percorsi di formazione professionale in Agricoltura”, presso la sala di Palazzo Amaduri alle ore 17:00 di lunedì 4 giugno.
Il programma di questo workshop prevede un’introduzione al tema da parte del Presidente del GAL “Terre Locridee” Francesco Macrì, e i saluti istituzionali del Sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda. Guido Mignolli, responsabile del Pal Gelsomini presenterà il tema del workshop, comunicando inoltre il lavoro che si sta affrontando nella presentazione di questi workshop, per attivare un percorso fatto di azioni di partecipazione e di analisi del territorio.
Dopo le esperienze positive dei primi quattro incontri, il GAL ha inteso modificare, in meglio, lo stile di svolgimento dei workshop, cercando di dare più spazio ai partecipanti.

Infatti, dopo la presentazione si aprirà la fase di partecipazione, aperta appunto a raccogliere più informazioni possibili in merito alle problematiche che riguardano la formazione professionale in agricoltura, e come viene affrontata la stessa nel PAL Gelsomini.
Le risposte e un contributo importante sarà affidato alle relazioni di Domenico Modafferi, dirigente del dipartimento agricoltura della Regione Calabria, e di Rocco Zappia, professore del Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.
Il prossimo appuntamento si svolgerà a Stilo, lunedì 18 giugno, alle ore 17:00, presso la sala del Palazzo comunale. Il tema sarà: “Verso il piano di Marketing del GAL Terre Locridee”

Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

CATEGORIES
TAGS
Share This