7 giovani denunciati, sequestrate armi e ritirate patenti in seguito a un servizio di controllo nei Comuni della Piana

7 giovani denunciati, sequestrate armi e ritirate patenti in seguito a un servizio di controllo nei Comuni della Piana

Riceviamo e pubblichiamo

Durante la notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a San Giorgio Morgeto, in occasione di un evento organizzato nel territorio e attrattivo di centinaia di giovani, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica.
Il servizio svolto dalle Stazioni Carabinieri di San Giorgio Morgeto, Cittanova e Cinquefrondi ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria reati di 7 persone, una delle quali minorenne, al sequestro di armi e oggetti atti ad offendere e al ritiro di alcune patenti.
Nel corso dei controlli stradali disposti per scoraggiare il consumo di alcol ai giovani guidatori, un ragazzo di Cinquefrondi, N.R. di 30 anni, pregiudicato, è stato fermato alla guida in evidente stato di alterazione e, sottoposto ai previsti accertamenti, è risultato positivo agli esami alcolemici.
Stesso esito hanno avuto i controlli nei confronti di un giovane di Rizziconi, M.G. di 25 anni, incensurato, nonché di altro ragazzo di Cittanova, A.A di 20 anni, incensurato, e di un giovane di Terranova, V.F. di 27 anni, incensurato, tutti sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza alcolica.
I tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, dovranno rinunciare alla patente, ritirata dai carabinieri, per un periodo compreso tra 6 mesi  a 1 anno, e dovranno pagare una multa da 800 a 3200 euro.

Nella rete dei controlli sono finiti anche altri due giovani di Rosarno, P.G. di 20 anni e L.F. di 18 anni, fermati in due distinte occasioni a bordo di autovettura e trovati in possesso rispettivamente, di un manganello telescopico con estremità appuntita e di un coltello a serramanico di 21 cm; stessa sorte ha avuto un 17enne di Rosarno, P.R., fermato e trovato in possesso di un manganello telescopico. Tutti e tre i giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere e gli strumenti rivenuti sono stati sequestrati.
Nel corso del servizio straordinario sono stati controllati complessivamente 68 persone e 36 mezzi ed è stato verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria a 4 persone pregiudicate già sottoposte a misure restrittive nel territorio.

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This