“Mi dispiace, affittiamo solo ai settentrionali”. La disavventura di una studentessa in cerca di una stanza a Trento

“Mi dispiace, affittiamo solo ai settentrionali”. La disavventura di una studentessa in cerca di una stanza a Trento

Notizia tratta da: huffingtonpost

“Affittiamo solo ai settentrionali”. È questa la risposta che si è sentita dare una studentessa di Pescara, in cerca di un appartamento a Trento per poter frequentare l’università e riportato dall’agenzia di stampa Agi.

Alla ricerca di un appartamento per trasferirsi nel capoluogo trentino dove a settembre inizierà il terzo anno di Giurisprudenza, una ragazza pescarese ha chiesto la possibilità di occupare una delle quattro stanze che venivano affittate all’interno di un appartamento. Alla richiesta di informazioni, tutto via sms, la giovane si è vista rispondere “Assolutamente sì ma prima gradirei capire di dove sei”. Alla risposta “vengo da Pescara”, il proprietario ha scritto: “Scusa tanto ma sto cercando ragazze del Triveneto e dalla Lombardia. Niente di personale”.

Alla richiesta di una spiegazione la studentessa si è vista rispondere: “Puramente una mia esigenza personale. Ripeto, niente di personale. Scusa ma non ho tempo da perdere”. La studentessa l’ha raccontato a L’Universitario, il giornale degli studenti iscritti all’Università di Trento. A quanto pare non è la prima volta che a Trento proprietari di appartamenti da affittare a universitari impongano paletti proprio sulla provenienza degli studenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This