Marchisio si schiera con i rifugiati e il web si scaglia contro di lui: pioggia di insulti fascisti

Marchisio si schiera con i rifugiati e il web si scaglia contro di lui: pioggia di insulti fascisti

Notizia tratta da: globalist

Lui, Claudio Marchisio, calciatore della Juventus e della nazionale ma soprattutto cittadino italiano sensibile ai grandi temi che affliggono la società.
Prima di tutto guerra e violenza. E adesso Marchisio, nel giorno della giornata mondiale del rifugiato, ha fatto quello che ogni cittadino umano e democratico dovrebbe fare: dare un segnale di vicinanza e di partecipazione.
Così Marchisio ha postato la sua foto su Instagram con queste parole: Guerre e violenza costringono ogni giorno migliaia di famiglie ad abbandonare le proprie case e ad affrontare pericolosi viaggi alla ricerca di protezione, dignità e un futuro per i propri figli. Io credo sia il momento di chiedere ai leader mondiali delle soluzioni concrete e di stare dalla parte dei più deboli. E tu da che parte stai?


Un grandissimo gesto. Che non poteva passare inosservato alle miriadi di razzisti che infestano il web e (purtroppo) anche le nostre città che si sono scagliati contro Marchisio colpevole di aver preso le difese dei più deboli e aver usato la sua immagine pubblica per sensibilizzare più persone possibile. Insulti e frasi. A cominciare dal più cretino degli slogan: prima gli italiani.

CATEGORIES
TAGS
Share This