Mimmo Cavallaro padrino d’eccezione per la presentazione dell’album della cantante cauloniese Ilenia Mazzà

Mimmo Cavallaro padrino d’eccezione per la presentazione dell’album della cantante cauloniese Ilenia Mazzà

Riceviamo e pubblichiamo

Un padrino d’eccezione come Mimmo Cavallaro per la presentazione del suo primo album, “Cercando me”, e un piazzamento d’onore al concorso New Generation di Pozzuoli: Ilenia Mazzà conquista pubblico e giurati con la sua voce e un progetto musicale fresco e accattivante. Nella sala gremita della libreria Calliope Mondadori di Siderno, venerdì 15 giugno, Ilenia ha presentato il suo primo album, prodotto dal musicista Ivan Ritrovato nello Shadostudiorecord. Sei brani inediti, scritti dalla stessa Ilenia per raccontare sentimenti ed emozioni dell’universo adolescenziale, molto apprezzati dal Maestro Mimmo Cavallaro che si è detto felice di sostenere artisti in ascesa e, in particolare, Ilenia che studia sin da piccolissima e, giorno dopo giorno, dà forza al suo sogno. Il videoclip di “Cercando me” (visibile sul canale Youtube di Ilenia), girato a San Fili, Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica e la scogliera di Africo, realizzato da Aldo Albanese, traina il progetto musicale, denso di sentimenti, della giovanissima artista di Caulonia. Presente all’anteprima il vicesindaco di Caulonia Domenico Campisi.

A Pozzuoli, tappa finale del concorso New Generation, Ilenia ha cantato “Io non ho paura”, inedito che fa parte dell’ep “Cercando me”. Grazie all’apprezzamento di una prestigiosa giuria che ha visto come presidente il Maestro Angelo Valsiglio (consigliere di Castrocaro, ha lanciato Laura Pausini, Ivana Spagna e altre stelle della musica italiana), Ilenia ha portato a casa un secondo premio che le darà la possibilità di iniziare una collaborazione con la Big Stone, etichetta discografica di Massimo Curzio, con cui collabora anche il Maestro Valsiglio.

Il disco (acquistabile alla Mondadori di Siderno e su tutte le piattaforme online) è frutto di un impegnativo lavoro durato circa un anno, con il compagno di viaggio Ivan Ritrovato, che ha saputo cogliere le emozioni nascoste di Ilenia e metterle in musica. «Ivan» dice Ilenia «ha saputo comprendere anche i miei pensieri più nascosti, ha capito quali fossero i miei gusti musicali e ciò che volevo nascesse dal nostro lavoro. Sono davvero emozionata e quasi incredula, perché desideravo moltissimo realizzare un disco tutto mio, mi sembra un sogno. Spero di emozionarvi quando lo ascolterete; i testi che ho scritto raccontano di me, della parte visibile e di quella più nascosta». E conclude: «È stato bellissimo vedere la sala gremita di amici e persone che mi seguono e con le quali ho potuto condividere un momento davvero importante. Sono grata a tutti loro». Tra le canzoni dell’album, citiamo inoltre “Silenzi e parole” e “Adelhaina”, dedicata a una ragazza venuta dal mare e alla sua storia difficile. Il progetto fotografico è di Claudio Franco.

Ilenia Mazzà, tra gli altri, è stata premiata al “Malta International Singer’s Festival-Euro Stars” nel 2015 ed è stata semifinalista al concorso “Una voce per Sanremo” nel 2016. Due i talent televisivi che l’hanno vista tra i protagonisti sempre nel 2015: “Tra sogno e realtà”, sulle reti Mediaset, e “Italia in Musica” su Gold Tv. Ilenia ha conquistato con la sua performance il pubblico del Concorso “Voci d’Oro”, tenutosi a Montecatini Terme nel luglio 2017, è stata ospite d’onore al Pericle d’Oro e finalista al Cantagiro 2017. Con il singolo “Senza confine” di Guido Tassone, sempre nel 2017, Ilenia ha vinto la sezione inediti del concorso “Una voce per lo Jonio”, ricevendo poi a Verona la menzione d’onore del Maestro Vince Tempera, e si è esibita, a febbraio 2018, a Casa Sanremo.

Maria Teresa D’Agostino

CATEGORIES
TAGS
Share This