I volontari della Protezione civile non potranno più dirigere il traffico

I volontari della Protezione civile non potranno più dirigere il traffico

Dal profilo Facebook di Carlo Tansi, Capo della Protezione Civile Regionale

Avviso ai sindaci: i volontari delle associazioni di volontariato di protezione civile non possono scortare le processioni, non possono dirigere il traffico durante le processioni o in occasione di giri ciclistici o di sagre paesane. Tutto ciò è sancito dal nuovo regolamento del volontariato della Protezione Civile della Regione Calabria.

I volontari di protezione civile devono fare protezione civile, cioè devono soccorrere e salvare la vita – con professionalità – alle persone durante le emergenze determinate da frane, alluvioni, terremoti, mareggiate, ecc. Altre attività non sono consentite dal nuovo regolamento del volontariato della Protezione Civile della Regione Calabria, che prevede la cancellazione delle associazioni inadempienti dall’albo regionale del volontariato di protezione civile.

Certi sindaci utilizzano i volontari per avere consenso elettorale o per fare bello sfoggio delle loro divise di protezione civile o per promettere posti di lavoro, prendendo in giro le nuove generazioni.

Anche in Calabria è arrivato il momento di cambiare pagina.

Se vedete volontari di protezione civile partecipare a sagre, processioni, giri ciclistici ecc. vi prego di segnalarmeli al seguente email: m.folinogallo@regione.calabria.it. Provvederò personalmente ad attuare la cancellazione dall’albo regionale del volontariato di protezione civile.

CATEGORIES
TAGS
Share This