Gioiosa Ionica: sei posti disponibili per il servizio civile nazionale

Gioiosa Ionica: sei posti disponibili per il servizio civile nazionale

Scadrà il prossimo 20 Luglio il bando per i volontari di “Garanzia Giovani” da impiegare in progetti di servizio civile nazionale presso il Comune di Gioiosa Ionica.

I posti disponibili, riservati a giovani dai 18 ai 28 anni, sono complessivamente 6. La durata del servizio è di 12 mesi sulla base di 30 ore settimanali, con un assegno di 433,80 euro.

I 6 giovani, per quanto riguarda il progetto gioiosano, saranno impiegati presso Palazzo Amaduri con le seguenti funzioni:

  • accoglienza, erogazione di servizi informativi e di orientamento: fornitori di informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi museali; collaboratori per fruizione biblioteche, emeroteche, per prestito libri e supporti multimediali; per la sistemazione materiali e collezioni; digitalizzazione immagini e riordino dei magazzini al fine di un migliore e più efficiente utilizzo; collaborazione amministrativa e gestionale; inventariazione e schedatura materiali
  • azione didattica per bambini e ragazzi: accompagnatori, tutors
  • censimento materiale: ricognitori dei materiali conservati nei musei
  • realizzazione di eventi ed iniziative culturali:  preparazione e distribuzione materiale informativo, accoglienza dei partecipanti

Cliccando QUI è possibile recuperare tutte le informazioni e la modulistica per poter partecipare al bando.