Giorgio Imperitura nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido

Giorgio Imperitura nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido

Cambio della guardia alla guida dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido.

Dopo l’anno di presidenza Fuda (Sindaco di Gioiosa Ionica), ecco la nomina Giorgio Imperitura (Sindaco di Martone) a Presidente dell’Unione (con Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola – Vicepresidente).

Il futuro dell’Unione è assolutamente incerto, visto che negli ultimi anni questo ente locale di secondo livello – costituitosi nel Dicembre 2014 e che mette assieme tutti e sei i comuni della Valle del Torbido – ha conosciuto un’oggettiva battuta d’arresto dopo una prima fase di grande attivismo. Di certo, come sostenuto anche nell’ultimo consiglio comunale di Gioiosa Ionica, un ruolo fondamentale lo rivestirà l’Amministrazione del Sindaco Salvatore Fuda: Gioiosa Ionica è il centro politicamente e demograficamente più importante, a maggior ragione nella situazione di commissarriamento vissuta da Marina di Gioiosa Ionica e viste le più vicine scadenze elettorali degli altri comuni.

L’obiettivo, più volte dichiarato, è di aumentare la qualità e la quantità dei servizi messi in comune fra i sei enti, garantendo all’Unione una forza unitaria che le consenta di giocare un ruolo politico di prim’ordine.

CATEGORIES
Share This