Giuseppe Mirarchi è il nuovo presidente del Rotary Club di Locri

Giuseppe Mirarchi è il nuovo presidente del Rotary Club di Locri

Riceviamo e pubblichiamo

Nuovo anno sociale nuovo presidente. Il Rotary Club di Locri con la cerimonia delle consegne, tenutasi al Grand Hotel President sabato 7 luglio, ha ufficializzato il nome del presidente, carica affidata al dottore Giuseppe Mirarchi. Nel ringraziare il suo predecessore, il dottore Francesco Asprea, per il grande lavoro svolto, il neo presidente Mirarchi ha espresso tutta la sua emozione e l’orgoglio nel ricoprire questo ruolo, presentando il Consiglio Direttivo che lo accompagnerà per quest’anno e gli obiettivi che ha deciso di perseguire.

«Fare il presidente del Rotary Club è di per sé un onore, lo è ancor di più esserlo di quello di Locri non potendo non pensare ai soci illustri che hanno ricoperto l’incarico di presidente. Il pensiero, in questo senso, non può che andare, in particolar modo, ai due governatori emeriti del Distretto 2100, l’amico. avvocato Pasquale Sansalone e l’ingegnere Giorgio Botta. La cosa che più mi ha emozionato pensando a questo giorno, a questo momento in particolare è che potrei parlare della gran parte di voi – ha evidenziato il dottore Mirarchi – citando un aneddoto o un ricordo che insieme abbiamo condiviso in questa mia esperienza ultra ventennale all’interno di questo club. Ed è pensando a quei ricordi che ci legano, di cui faccio tesoro e che hanno contribuito a rendermi ciò che sono, e che in un certo senso mi sono stati di ispirazione, non posso che chiedervi, ricordando il nostro motto internazionale “Siate di ispirazione”, continuate ad esserlo».

Un anno nel corso del quale si porteranno avanti i progetti già in itinere: il Progetto “Cultura e Turismo” del dottore Giovanni Condemi e il Progetto “Lotta all’Obesità Infantile” del Maestro Vincenzo Ursino. Ma sarà l’anno che vedrà come protagonista la Donna, evitando di cadere nella retorica e nei luoghi comuni, lavorando ad ogni aspetto. Iniziative e progetti che si realizzeranno tenendo ben presente il motto del Club di Locri per quest’anno: “Ispiriamo il cambiamento, progettiamo per i territori”.

Ufficio Stampa Rotary Club

CATEGORIES
TAGS
Share This