Monasterace, domenica la commemorazione della Battaglia di Punta Stilo

Monasterace, domenica la commemorazione della Battaglia di Punta Stilo

Riceviamo e pubblichiamo

E’ in programma domenica 15 Luglio a Monasterace la commemorazione del 78° Anniversario della Battaglia di Punta Stilo.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale,dall’Avis Provinciale di Reggio Calabria e dall’Avis Comunale di Monasterace, con la collaborazione della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore e partneriata dall’emittente radiofonica monasteracese Radio Fantasy.
All’evento parteciperanno autorità Civili, Militari e Religiose.

La santa messa in programma per le ore 17:30 nella chiesa San Giuseppe Lavoratore sarà celebrata da S.E. Mons. Francesco Oliva.
Successivamente si procederà in corteo verso il Monumento dei Caduti sito sul lungomare di Monasterace, dove si svolgeranno gli onori militari ai caduti in mare, e si attenderà l’arrivo via mare della Fiaccola della Pace, attraverso la quale sarà acceso il bracere della solidarietà.
Infine alle ore 19:30 in Piazza Portosalvo ci sarà il convegno “Giusto è donare il sangue per la Patria bello è donare il sangue per la vita. La Battaglia di Punta Stilo”all’interno del quale dopo i saluti istituzionali, ci sarà la relazione storica sulla battaglia avvenuta a largo delle coste monasteracesi il 9 luglio 1940, a cura del Prof. Diego Geria, Vice presidente dell’Avis Provinciale di Reggio Calabria.

Ufficio Stampa Amministrazione Comunale

CATEGORIES
TAGS
Share This