Polistena: due importanti iniziative rivolte ai giovani disoccupati

Polistena: due importanti iniziative rivolte ai giovani disoccupati

Riceviamo e pubblichiamo

L’Amministrazione Comunale di Polistena ha pubblicato due bandi, il primo relativo all’assegno di sopravvivenza con scadenza il 20 luglio, e l’altro relativo alla selezione per n. 14 posti per il progetto di servizio civile nazionale a valere su Garanzia Giovani, anche esso con scadenza il 20 luglio prossimo.

Si tratta di due importanti iniziative rivolte ai giovani disoccupati tra 18 e 29 anni che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti in coerenza col proprio programma politico-amministrativo.
Il finanziamento dell’assegno di sopravvivenza, iniziativa denominata così provocatoriamente in attesa del promesso e auspicabile reddito minimo di cittadinanza, è ottenuto grazie al taglio delle indennità di Sindaco e Assessori di circa il 35%. Risparmio di spesa, questo, che, per precisa scelta e volontà politica dell’attuale Amministrazione Comunale, consente di elargire ogni anno un sussidio fino a 250 euro al mese, dal 1 luglio al 31 dicembre, ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni appartenenti a nuclei familiari disoccupati e senza reddito.

Il finanziamento del progetto del servizio civile, invece, è stato ottenuto grazie alla partecipazione straordinaria al bando del Ministero nell’ambito del PON (Iniziativa Occupazione Giovani). Esso si svilupperà sui temi dell’interculturalità e dell’integrazione e coinvolgerà 14 giovani che percepiranno, per un anno, un sussidio di circa € 500,00.
L’Amministrazione Comunale di Polistena, attraverso fatti concreti, ribadisce così la propria attenzione ed il proprio impegno per i giovani e le categorie socialmente più deboli, che in un momento di grande difficoltà economica, possono contare sul sostegno dell’istituzione territoriale più vicina, ovvero la Casa Comunale.

Ufficio Stampa Comune di Polistena

CATEGORIES
TAGS
Share This