Concluso il workshop di Vocal Classes con il maestro Luca Jurman di “Amici” a Roccella Jonica

Concluso il workshop di Vocal Classes con il maestro Luca Jurman di “Amici” a Roccella Jonica

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo per il workshop metodo Vocal Classes, del m° Luca Jurman, il migliore vocal coach sulla scena nazionale! Ma anche cantante solista e vocalist, musicista, arrangiatore, produttore, insegnante di canto storico dei talent show “Amici” di Maria De Filippi e “Operazione Trionfo!

Fra i suoi più noti allievi troviamo: Alex Baroni, Irene Grandi, Simona Bencini, Chiara Iezzi, Roberta Faccani, Annalisa Minetti, Lorella Cuccarini, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Lighea e tanti altri!

Il workshop si è tenuto domenica 1 luglio, a Roccella Jonica! Una sfida accettata circa un mese fa dalla neonata Associazione Culturale Mistral, organizzazione dell’evento, rappresentata da Manuela Cricelli (presidente) e dai suoi collaboratori, Anna Mazzaferro e Domenico Garreffa, e portata avanti con passione, tenacia e grande impegno fino al raggiungimento dell’obiettivo preposto!
“Le cose fatte con la passione del cuore e l’impegno, ripagano sempre! “, dice Manuela Cricelli, soddisfatta pienamente del risultato raggiunto.

Un pomeriggio intenso, quello trascorso con il m°Jurman, che ha tenuto la lezione con grande sensibilità, onestà e professionalità, di fronte ad una classe numerosa e varia, non smettendo mai di puntualizzare l’importanza dello studio, nella preparazione di un cantante! Un pomeriggio in cui, certamente, Jurman ha “piantato” nelle menti dei partecipanti i semi delle idee, quelle buone!
Quelle idee che portano alla costruzione di speranze. Non illusioni, poiché il sogno del palcoscenico richiede duro lavoro e continua formazione.

Ed era questo lo scopo di Manuela Cricelli e della Mistral! Realizzare un incontro/lezione con un nome del calibro di Jurman, per dare la possibilità a giovani cantanti e professionisti del settore, di avere un confronto efficace, di alta formazione.
Del resto è precisa volontà dell’associazione, quella di partecipare allo sviluppo socio- culturale della locride, diventando punto di riferimento importante, con la realizzazione di altre e tante iniziative!

Il tutto è stato supportato dalla presenza dello staff di Radio Roccella (radio ufficiale dell’evento). Emittente radiofonica sempre attenta e disponibile ad appoggiare tali iniziative culturali e con la quale, Manuela Cricelli collabora da anni e che grazie alla presenza in loco della postazione mobile, denominata “Azzurra”, ha realizzato un interessante intervista al maestro.
Una sfida importante per il nostro territorio.
Una sfida vinta!

Ufficio stampa Ass.Cult.Mistral