Chiuso ai tir il ponte Allaro. Anas: “Si sono abbassate due pile”

Chiuso ai tir il ponte Allaro. Anas: “Si sono abbassate due pile”

Notizia tratta da: huffingtonpost

I mezzi pesanti non potranno passare sul ponte Allaro, sulla statale 106 Jonica. La decisione si è resa necessaria “a seguito degli abbassamenti della pila 5 e 6 del ponte, registrati mediante il sistema di monitoraggio topografico e inclinometrico attivato sullo stesso”. Ci sono, insomma, problemi ad alcune delle strutture che sostengono le arcate e, per questa ragione, è stato ritenuto opportuno vietare il transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 t.

L’interruzione è nel territorio di Caulonia. Per i veicoli in direzione nord, è previsto l’itinerario alternativo con avvio a Locri, percorrenza delle strade statali 106 Var/B e 682 “Jonio-Tirreno” con immissione in A2 “Autostrada del Mediterraneo” fino allo svincolo di Lamezia Terme e percorrenza delle statali SS 280 “Dei Due Mari” e SS 106 Var/A. Per i veicoli diretti verso Reggio Calabria si potrà effettuare il percorso inverso.

Già nei mesi scorsi gli abitanti della zona avevano mostrato preoccupazione per le condizioni della struttura. Avevano anche lanciato sui social l’hashtag #sosponteallaro e diffuso una petizione online per chiedere interventi tempestivi.

Caulonia: Nasce l’hashtag #sosponteallaro

Il ponte era già stato chiuso in passato ed era stato riaperto al traffico con senso unico alternato.

CATEGORIES
TAGS
Share This