Festa San Rocco Gioiosa Ionica: il comunicato del Comitato organizzatore

Festa San Rocco Gioiosa Ionica: il comunicato del Comitato organizzatore

Tutto è pronto per i festeggiamenti del nostro Santo Patrono “San Rocco”, il conto alla rovescia è già iniziato e la macchina organizzativa procede spedita verso i festeggiamenti che vanno nella settimana dal 20 al 26 Agosto.

Per la cittadina di Gioiosa Ionica, la solenne celebrazione del Patrono è uno dei momenti più significativi per la vita religiosa e civile di ogni singolo cittadino.

Il Comitato Festa, in qualità di organizzatore dei festeggiamenti civili regala ogni anno a questo paese una festa degna della sua secolare storia.

Quest’anno il programma stilato dal comitato propone:

  • Giorno 25 Agosto Grande Orchestra di Fiati “G.Ligonzo” Città di Conversano (matinée ore 10,30 – concerto serale Piazza Plebiscito ore 22.00);
  • Giorno 26 Agosto ALEX BRITTI in concerto (gratuito) ore 22.00 Piazzale Aldo Moro;
  • Giorno 26 Agosto chiusura festeggiamenti con Spettacolo PiroMusicale della ditta Argiró ore 00,30 Piazzale Stazione;
  • Le vie del paese saranno addobbate con le luminarie dalla ditta Papandrea Service di Riace.

In tutto ciò non mancherà la caratteristica e tradizionale processione per le vie del paese del Patrono San Rocco che avrà inizio Domenica 26 Agosto alle ore 10.00 circa.

Noi del comitato da soli non saremmo ma stati capaci di realizzare una così grande manifestazione, che richiede una programmazione annuale, un grande lavoro di squadra e tanti sacrifici giornalieri.

E’ tempo dei ringraziamenti ma è troppo difficile nominare singolarmente coloro che hanno contribuito nella realizzazione della festa.

Un grande ringraziamento va a tutti i nostri sponsor, che ogni anno non ci fanno mancare il loro contributo economico e ci permettono di avere spettacoli di artisti di livello internazionale;

Ringraziamo tutta l’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica per il contributo economico dato oltre che per il tempo speso nel organizzazione di tutta la festa.

Inoltre ringraziamo l’associazione “Amici di San Rocco” per la collaborazione reciproca nel onorare l’amato Patrono.

Non possono mancare i ringraziamenti al comando dei Vigili Urbani di Gioiosa Ionica oltre che alle forze dell’ordine che durante i giorni di festa garantiscono ordine e sicurezza.

Infine si ringraziano anche tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno con un piccolo contributo volontario il calendario 2019 o altri gadget del nostro amato San Rocco.

Gioiosa Ionica                                                                            Il Comitato Festa San Rocco

 

CATEGORIES
Share This