Di Maio a picco nei sondaggi: lo supera pure Conte

Di Maio a picco nei sondaggi: lo supera pure Conte

Notizia tratta da: ilgiornale

Non è un momento facile per Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro è in cerca di consensi ma a quanto pare la convivenza di governo con Salvini lo logora.

E i sondaggi sottolinenano questo aspetto. Infatto secondo una rilevazione Emg per Agorà, il leader che gode di più della fiducia degli italiani è Matteo Salvini che guadagna un punto rispetto a due settimane fa e sale al 52 per cento. Ma il dato più interessante riguarda proprio Di Maio.

Il capo politico del Movimento Cinque Stelle di fatto perde terreno e scende al 46 per cento e si fa sorpassare dal premier Giuseppe Conte che si piazza al secondo posto al 47 per cento. Insomma a quanto pare Gigino non riesce a sfruttare la vetrina del governo per far crescere la sua popolarità. Il titolare del dicastero del Lavoro e dello Sviluppo Economico adesso di fatto è schicciato tra i risultati del ministro degli Interni sul fronte dell’immigrazione e le difficoltà nel reperire le coperture per il reddito di cittadinanza. Da qui nasce lo scontro con il Tesoro che nelle ultime settimane ha portato anche alle scintille tra i tecnici del dicastero di via xx Settembre e Rocco Casalino, portavoce di Conte. Insomma Di Maio arranca e adesso rischia di perdere altro terreno su Salvini e sullo stesso Conte.

Luca Romano

CATEGORIES
TAGS
Share This