Rinvenute due piantagioni di canapa durante un servizio di controllo nella Locride

Rinvenute due piantagioni di canapa durante un servizio di controllo nella Locride

Riceviamo e pubblichiamo

Una persona denunciate,  e due piantagioni di canapa indiana rivenute. Questo il bilancio di un servizio di controllo straordinario del territorio svolto dai Carabinieri delle Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, disposto dal Comando Gruppo di Locri.
Al tal fine sono stati allestiti numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani, effettuati rastrellamenti, ispezionati pozzi ed anfratti naturali ed eseguite numerose perquisizioni, domiciliari, personali e veicolari.
In tale contesto:
− i Carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco hanno denunciato B.A., 45enne del posto, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. L’uomo, un imprenditore edile, avrebbe stoccato all’interno di un sito di rifiuti non pericolosi, materiale di risulta per un arco temporale oltre quello autorizzato. Allo stesso, è intimato il ripristino dello stato dei luoghi;
Infine:
− i Carabinieri della Stazione di Stilo, in quella C.da Caldarella, hanno rivenuto una piantagione di canapa indiana di circa 300 piante, di altezza compresa tra i 3 metri e i 3 metri e mezzo di altezza, ben occultata tra la fitta vegetazione. L’irrigazione al sito era garantita da un sistema a goccia temporizzato, che è stato sequestrato;
− i Carabinieri della Stazione di Locri, in località Torrente Gerace, hanno rinvenuto una piazzola adibita a coltivazione di canapa indiana sulla quale vi erano circa 50 piante di oltre 2 metri e mezzo di altezza, già con le infiorescenze, precedentemente individuate anche a seguito attività di osservazione effettuata dai Carabinieri Elicotteristi. All’interno dell’area i militari dell’Arma hanno rinvenuto un locale adibito a essiccatoio e altre due piazzone dove c’era materiale vario che indicava la presenza di piante già raccolte.

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Reggio Calabria 

CATEGORIES
TAGS
Share This