Online “Mad Love”, il brano con il quale la cauloniese Ilenia Mazzà parteciperà all’Eurovision Song Contest

Online “Mad Love”, il brano con il quale la cauloniese Ilenia Mazzà parteciperà all’Eurovision Song Contest

Ufficiale da qualche giorno disponibile su YouTube il videoclip MAD LOVE con il quale Ilenia parteciperà alle prossime selezioni dell’EUROVISION SONG CONTEST 2019 rappresentando la Svizzera.

Abbiamo voluto sentire Ilenia, e dipingere le sue emozioni e quelle del Maestro che l’ ha scoperta per questa kermesse Internazionale: “Ho partecipato a diversi concorsi canori, sono stata premiata, ma è la prima volta che mi affaccio ad una manifestazione mondiale legata alla canzone e alla musica cioè all’EUROVISION SONG CONTEST. Sono molto emozionata ed incredula, perché se verrò scelta rappresenterò non solo me stessa ma due nazioni, Italia e Svizzera. Dopo aver visto sfilare produttori, compositori e professionisti della musica, eccomi qui. Il solo pensare di poter arrivare lì è per me già un grande traguardo.
Ringrazio il Maestro Giuseppe Scaramella per aver riposto così tanta fiducia in me e tutti coloro che mi hanno accompagnata e che mi accompagnano da sempre in questo viaggio. E’  una grande opportunità che mi vien data.
Parteciperò come voce Svizzera con il brano MAD LOVE…amore pazzo..che racconta la storia di un amore, attuale forse , perché anche a 16 anni si vivono alcune esperienze e si provano le prime sensazioni forti.
Amare è difficile…specie poi quando si da amore ma ci si rende conto che non si ottiene in cambio nulla…solo mortificazioni , solitudine e lacrime e allora si deve prendere una decisione importante e coraggiosa , decidere che è meglio rinunciare a quell’amore malato! Vi invito ad ascoltare il testo…parla proprio di questo, spero vi piaccia”.

Il Maestro Scaramella, ha saputo, con la sua grande esperienza, costruire un abito adatto ad una cantautrice come Ilenia.
Un brano fresco, un testo attuale ricco di emozioni, musica e arrangiamenti degni di un pubblico internazionale.

Abbiamo ascoltato anche il Maestro Scaramella che ha scoperto Ilenia:
“Non è stata una facile ricerca, mesi e mesi prima di concentrarmi su Ilenia ,perché oggi il panorama musicale offre molti artisti” dice il Maestro Scaramella e aggiunge: “Ho ascoltato varie performance di Ilenia sui social, ho notato in lei oltre che la particolarità rara della timbrica canora e l’aspetto interpretativo, anche e soprattutto mi hanno colpito la sua semplicità e decisione allo stesso tempo, affrontare un palco senza molti fronzoli. Una ragazza, cantautrice insomma acqua e sapone che ha le idee ben chiare, una preparazione degna ed una personalità forte, giusta combinazione di ingredienti per poter rappresentare la Svizzera su un Palco Internazionale”. Aggiunge il Maestro Scaramella: “Devo dare merito al percorso professionale seguito da Ilenia in questi anni, a chi da sempre la sostiene e la guida , a tutti coloro che la affiancano, al suo produttore Italiano Ivan Ritrovato che è anche suo tastierista della band e suo insegnante di tastiera , al suo vocal coach Giancarlo Genise e prima ancora La vocal Cheryl Porter, e a tutto il resto della sua grande squadra.
Per fortuna e grazie alla mia esperienza fatta di molti anni di tribolazioni e successi, attraverso queste manifestazioni riesco ad offrire un doveroso spazio ai tanti piccoli talenti che nel loro percorso si onorano di confrontarsi”.
Si dice che, l’adolescenza è l’epoca in cui si conquista a morsi l’esperienza.
Ilenia conclude dicendo :” Il fallimento non avrà mai sopravvento su di me se la mia determinazione nell’avere successo è abbastanza forte! Sarà sempre e comunque una conquista della mia vita”.

CATEGORIES
TAGS
Share This