Raccolta differenziata “porta a porta” a Gioiosa Ionica: parte la fase 2

Raccolta differenziata “porta a porta” a Gioiosa Ionica: parte la fase 2

COMUNICATO STAMPA
Raccolta Differenziata a Gioiosa Ionica.
Lunedì 24 settembre 2018 si estende il servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta” ad altre zone del paese.

Il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema “porta a porta”, da lunedì 24 settembre 2018, verrà esteso ad altre zone del comune di Gioiosa Ionica (Viale delle Rimembranze e relative traverse, Rione Europa, C.da Annunziata, C.da Bugella, C.da Trivio, C.da Madama Lena, C.da Zazica, C.da Maratà), operazione che permetterà di arrivare fino ad una copertura di circa il 50% del territorio comunale.

A partire da questa data, tutte le utenze ricadenti nelle suddette aree, già fornite dei kit necessari per la raccolta, dovranno cominciare ad esporre i contenitori ricevuti in dotazione.

I giorni di ritiro delle diverse tipologie di rifiuto sono quelli previsti dal calendario di raccolta appositamente distribuito e pubblicizzato, identico a quello già in uso dai residenti delle zone che hanno avviato tale raccolta da dicembre 2017 (Lunedì, mercoledì e sabato: organico – Martedì: indifferenziato – Giovedì: vetro e carta/cartone – Venerdì: multimateriale).

Finalità dell’estensione del porta a porta è quella di poter aumentare ulteriormente e rapidamente la percentuale di raccolta differenziata nel nostro comune, raggiungendo in tal modo gli obiettivi previsti dalla normativa europea e nazionale, nonché dalla programmazione regionale.

Le informazioni dettagliate e gli opuscoli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.gioiosaionica.rc.it alla sezione Raccolta Differenziata. Sarà possibile inoltre chiedere informazioni presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Gioiosa Ionica, 19 settembre 2018

L’Amministrazione Comunale

CATEGORIES
Share This