Il Camper della Polizia di Stato nelle scuole contro la violenza di genere

Il Camper della Polizia di Stato nelle scuole contro la violenza di genere

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri mattina, presso il Liceo Artistico “Preti-Frangipane” di Reggio Calabria, si è svolto un incontro con gli studenti dell’istituto scolastico promosso dalla Questura di Reggio Calabria nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere “Questo non è amore”.
L’iniziativa coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e fortemente voluta, anche quest’anno, dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele GRASSI è stata organizzata in vista della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si terrà il prossimo 25 novembre.

Dopo un primo contatto con la cittadinanza nelle piazze e nei luoghi di maggior afflusso nelle scorse settimane, la trattazione della tematica si è spostata nelle scuole per coinvolgere e sensibilizzare i giovani.

All’interno dell’Istituto scolastico si è tenuto un convegno nel quale un Funzionario della Polizia di Stato e un rappresentante del Centro Abuso Sessuale ASP5 di Reggio Calabria hanno fornito informazioni sulla tematica, con specifiche indicazioni sugli strumenti giuridici e assistenziali messi a disposizione dagli interventi normativi degli ultimi anni per reprimere la possibile spirale di condotte violente nei confronti della donna.

A fronte di un sempre maggiore interesse per la materia trattata, molte sono state le istanze proposte agli operatori dagli studenti e positivamente è stata valutata l’iniziativa intrapresa dalla Polizia di Stato.

Nel piazzale interno dell’istituto scolastico è stato anche predisposto il Camper della Polizia di Stato con la presenza di personale qualificato che ha distribuito materiale informativo ai ragazzi.
Nelle prossime settimane l’iniziativa interesserà altri istituti scolastici.

Ufficio Stampa Questura Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This