Gioiosa Ionica: musica, spettacoli e stand gastronomici per la “Sagra di San Martino – Festa del Vino”

Gioiosa Ionica: musica, spettacoli e stand gastronomici per la “Sagra di San Martino – Festa del Vino”

Riceviamo e pubblichiamo

La Festa del Vino, serata di San Martino sarà una grande festa a Gioiosa Ionica.
Nel caratteristico Centro Storico e segnatamente nella Via Cavour si terrà, infatti, la 15° Edizione della tradizionale “Sagra di San Martino – Festa del Vino”.

L’iniziativa si rende possibile grazie ad una rete che vede coinvolti l’ Associazione Borgo Antico, in collaborazione con altre Associazioni del territorio ed il Patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica ,della città metropolitana di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria .
Una sinergia che porterà ad avere il Centro Storico teatro di Stand gastronomici (dove non mancherà dell’ottimo vino novello), esposizione di Artigianato tipico, ballo dei giganti, tamburelli ed organetti…. grande novità rispetto alle edizioni precedenti, artisti di strada e complesso .

Ciò consente di creare la formula “di Vino Teatro: il Teatro scende in Piazza”. I musicisti, i trampolieri, gli acrobati e gli attori interagiranno con il borgo e le sue costruzioni ed accompagneranno la Festa del Vino e la degustazione ed esposizione di prodotti tipici del territorio.

Punto a favore per l’evento di quest’anno, un convegno a tema vitivinicolo in collaborazione con L’istituto tecnico Agrario di Caulonia e con altri enti , che si svolgera sabato 10 Novembre alle ore 16.00 questo Fortemente Voluto Dal preside dell’istituto Tecnico Agrario Ing. Prof . Antonino Morfea , dal Dott. Domenico Calvi e da Andrea Tropea .

Lungo il percorso si potrà godere di più spettacoli. Infatti vi saranno postazioni dove gli artisti allestiranno i loro spettacoli.
La tradizionale Festa del Vino promossa dal sodalizio Borgo Antico, guidato dal dinamico Salvatore Alì e dal suo Braccio Destro e Vice-Presidente Andrea Tropea e dall’instancabile direttivo ,diventerà in questo modo un contenitore di grande valenza culturale, artistica, turistica.

Una grande festa che vedrà coinvolti grandi e piccini, un evento che vedrà protagoniste ancora una volta le bellezze di Gioiosa Ionica e del suo Centro storico.

Un appuntamento quindi da non perdere, a partire dalle ore 18.00 di Sabato 10 Novembre 2018 e per proseguire nella seconda sera di Domenica 11 Novembre ,prevedendo un gran finale con il Concerto del Cantante Gioiosano Giorgio Seminara e la sua Band….

Associazione Borgo Antico

CATEGORIES
TAGS
Share This