Riunione a Gioiosa Ionica con i genitori degli atleti Special Olympics Locride

Riunione a Gioiosa Ionica con i genitori degli atleti Special Olympics Locride

Riceviamo e pubblichiamo

Si sono riuniti a Gioiosa Jonica, nelle sale di Palazzo Amaduri, i genitori degli atleti Special Olympics Locride, i sindaci di Gioiosa, S. Giovanni e Martone, e Federica Roccisano, già assessore regionale alle politiche sociali. Presenti i rappresentanti dell’Accademia della musica, i maestri Giancarlo Argirò (fondatore) e Vincenzo Alì (percussioni), Giuseppe Lombardo (direttore provinciale Special Olympics), il prof di karate Angelo Surfaro, i tecnici sportivi e docenti Antonio De Giorgio e Carlo Sgarlato (YMCA).

La Presidente Special Olympics Locride, Irma Circosta, ha presieduto la riunione introducendo i principali obiettivi e il punto della situazione da quando è nata Special Olympics nel nostro territorio, illustrando la situazione attuale delle risorse a sostegno delle attività degli atleti diversamente abili.

Grande motivo di soddisfazione è stato per i genitori sentire la vicinanza delle istituzioni, la disponibilità a operare in tante strutture sportive e artistiche della Locride.
Per tutti i presenti è stato interessante e proficuo vedere che la comunità di cui facciamo parte è viva e vitale, si muove e progredisce all’insegna dell’inclusione e competenza, grazie a determinazione, tenacia e amore degli interlocutori.

<<È importante far conoscere a tante famiglie, ai media e alle istituzioni quello che il nostro territorio offre ai ragazzi diversamente abili e il valore degli atleti Special Olympics>> ha concluso la presidente Irma Costa.

Maria Teresa D’Agostino 

CATEGORIES
TAGS
Share This