Stasera concerto del duo Pardatscher – Panzarella a Caulonia Marina

Stasera concerto del duo Pardatscher – Panzarella a Caulonia Marina

Riceviamo e pubblichiamo

Caulonia – Sabato 6 ottobre 2018 con inizio alle h 21,00 organizzato da AMA Calabria e dalla locale Amministrazione Comunale avrà luogo presso l’Auditorium Casa della Pace Angelo Frammartino un concerto del duo Sophie Pardatscher, clarinetto Barbara Panzarella, pianoforte. Il concerto si realizza grazie alla disponibilità del CIDIM Comitato Nazionale Musica soggetto gestore dei concerti della clarinettista Pardatscher vincitrice del 13th International Clarinet Competition Saverio Mercadante tenutosi a Noci dal 12 al 15 ottobre 2017. La giovane clarinettista altoatesina ha, tra l’altro, vinto un tour realizzato con i fondi dell’Art. 7 L. 93/92 da Nuovo IMAIE.

Sophie Pardatscher, studia al Conservatorio di Bolzano con R.Gander. È vincitrice nel 2017 del premio European Union of Music Competitions for Youth. È membro delle orchestre European Jazz and Pop Orchestra, Orchestra Giovanile Alto Adige, Symphonic Winds, Orchestra giovanile di fiati dell’Alto Adige e suona come solista con diverse orchestre. Nel 2016 frequenta una masterclass con Giuffredi e nell’ estate 2017 con W. Fuchs. A Marzo 2017 viene ammessa alle finali del concorso Backun International Clarinet Competition a Nashville (USA), ad Ottobre vince la 13^ edizione del concorso International clarinet competition ‘Saverio Mercadante a Noci (Puglia) e infine partecipa con successo al Concorso internazionale per clarinetto Città di Carlino.
Barbara Panzarella, ha intrapreso una brillante attività artistica in Europa. Fondamentale è l’incontro con il pianista Carlo Grante con il quale incide per Music&Arts il Concerto per 2 pianoforti e orchestra di W.A. Mozart, registrato presso la Sala S. Cecilia del Parco della Musica, con l’Orchestra Nazionale di S.Cecilia. Dopo il diploma in pianoforte conseguito con lode nel 2008, decide di specializzarsi in musica da camera, conseguendo nel 2012 il diploma di II livello al Conservatorio di Roma e nel 2016 il Diploma di Perfezionamento dell’Accademia di S.Cecilia, entrambi con il massimo dei voti. Ad oggi studia Composizione al Conservatorio di Latina. In qualità di pianista collaboratore ha lavorato con M. Fiorini, G. Rovighi, S. Tchakerian, E. NorbergSchultz. Dal 2016 è pianista collaboratore al Conservatorio dell’Aquila e di Latina.
In programma di Claude Debussy: Première Rapsodie, di Johannes Brahms: Sonata op. 120 n. 1 in Fa minore, di Francis Poulenc: Clarinet Sonata, di Giacomo Miliuccio: Rhapsodie per clarinetto solo e di Luigi Bassi: Rigoletto Fantasia da Concerto

La Responsabile Comunicazione
Dott.ssa Maria Caligiuri

CATEGORIES
TAGS
Share This