Strada Iunchi-Prisdarello: continua la latitanza della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Strada Iunchi-Prisdarello: continua la latitanza della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Continuano i problemi di viabilità e di sicurezza lungo la SP122 fra Iunchi e Prisdarello, da anni interessata da una frana molto pericolosa.

Le piogge degli ultimi giorni hanno provocato la caduta di massi anche voluminosi, obbligando alcuni abitanti del luogo a spostarli fuori della carreggiata stradale.

La strada, che serve due frazioni molto popolose fra Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica, necessita al più presto di un intervento di manutenzione straordinaria da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Ad oggi, nonostante le mille sollecitazioni e le mille contestazioni di carattere pubblico, a partire da quelle di Vincenzo Logozzo (ex Presidente della Consulta delle associazioni di Gioiosa Ionica, non vi è stata alcuna azione efficace da parte delle istituzioni competenti.

La situazione della frana di Iunchi dimostra, una volta ancora, la lontananza assoluta della Città Metropolitana di Reggio Calabria dai territori periferici della provincia: non è tollerabile che vi siano cittadini di serie A e cittadini di serie B, non è tollerabile che vi siano zone e comuni in cui si investono cifre anche importanti e altri luoghi che devono attendere anche e soltanto per una risposta formale.

CATEGORIES
TAGS
Share This