Tromba d’aria Siderno, Pd: “sostegno alle attività colpite e monitoraggio scuole”

Tromba d’aria Siderno, Pd: “sostegno alle attività colpite e monitoraggio scuole”

Riceviamo dal Circolo Pd di Siderno e pubblichiamo:

Il Circolo del Partito Democratico esprime piena solidarietà e vicinanza ai tanti concittadini della zona Sud di Siderno che, a causa della violenta tromba d’aria della notte scorsa, hanno subìto ingenti danni alle proprie abitazioni e attività commerciali.

Una situazione abbastanza grave, quanto imprevedibile ma, fortunatamente, senza feriti né vittime.
Vi sono, però, nei luoghi colpiti, rinomate attività turistico-alberghiere, commerciali e di ristorazione che necessitano di tutto il sostegno possibile per ripristinare lo stato dei luoghi.

Anche per questo, già nelle prime ore del mattino, si è recata nelle zone colpite l’Assessore regionale, Mariateresa Fragomeni, la quale, ha offerto la propria collaborazione anche per garantire i necessari collegamenti tra il Comune, la Regione e la Protezione Civile calabrese.

Il Circolo si rende pienamente disponibile, anche in termini di forza-lavoro, in questi momenti di massima criticità e, nelle more, chiede a questa gestione Commissariale di provvedere al monitoraggio delle strutture scolastiche nonché all’adozione di tutte quelle attività idonee ad inibire l’efficacia distruttiva di questi fenomeni climatico-calamitosi. La pulizia di tombini, calatoi e canali di scolo si impone necessaria ed improcrastinabile, così come, altresì, la manutenzione e la valutazione degli argini dei due torrenti limitrofi alla cittadina nonché il controllo del letto delle suddette fiumare al fine di rimuovere eventuali ostruzioni.

Auspichiamo che possa essere effettuata, inoltre, una ricognizione sommaria per monitorare la stabilità di tutti i lampioni stradali.
Misure necessarie per evitare danni peggiori qualora eventi meteorologici simili dovessero ripresentarsi.

Circolo Pd Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This