Il Comune di Caulonia ha stabilito le tariffe per il servizio scuolabus

Il Comune di Caulonia ha stabilito le tariffe per il servizio scuolabus

Da quest’anno il servizio scuolabus sul territorio di Caulonia sarà a pagamento, perchè gli utenti dovranno coprire almeno il 36% del costo totale del servizio.

Stando alle richieste arrivate al comune 10 bambini dovranno spostarsi da Focà a Caulonia marina, 16 andranno a Caulonia marina dalle località Trinità, Anoia, madonna dello scoglio, Frauzzo e Carrubbara-Liserà, 8 bambini raggiungeranno Caulonia superiore da San Nicola, Obile e Migliuso, 4 da San Nicola a Caulonia marina, 23 dovranno raggiungere Caulonia superiore da Campoli, Ursini e Mangione.

Pertanto il comune ha organizzato tre differenti corse, una da Campoli, Agromastelli e Ursini alle scuole di Caulonia superiore, un’altra da Obile, Migliuso e San Nicola alle scuole di Caulonia superiore e infine una da Focà-Liserà-Carrubbara alle scuole di Caulonia marina.

Il costo totale del servizio scuolabus per l’anno scolastico 2018/2019 sarà di 20mila euro, così ripartiti: 7mila euro di carburante, 4mila euro di manutenzione, 3.500 euro di assicurazione e 5.500 euro per il personale.

Per coprire il 36% dei 20mila euro la quota mensile che i genitori dovranno pagare sarà di 19 euro a bambino.

CATEGORIES
TAGS
Share This