Marina di Gioiosa Ionica ottiene un finanziamento di 458 mila euro per la pubblica illuminazione

Marina di Gioiosa Ionica ottiene un finanziamento di 458 mila euro per la pubblica illuminazione

Riceviamo e pubblichiamo

“A Marina di Gioiosa Ionica si continuano a raccogliere i frutti del positivo lavoro che abbiamo svolto in quattro anni di azione di governo a servizio della città”. Così hanno esordito gli ex Amministratori di Marina di Gioiosa Ionica, comunicando l’ottenimento di un consistente finanziamento, pari ad Euro 458.600,48, da parte della Regione Calabria, per l’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione.

“Si tratta dell’intervento più importante, nel campo della pubblica illuminazione, da un trentennio a questo a parte. Grazie al contributo ottenuto sarà possibile dare un volto nuovo e una più attraente visibilità al Corso Carlo Maria, alla via Montezemolo e al Lungomare C. Colombo”.

La nota dell’Amministrazione Vestito prosegue specificando, nel dettaglio, quali saranno i lavori che verranno eseguiti. “Nelle più importanti vie cittadine, vetrina di Marina di Gioiosa Ionica, verrà effettuata, anzitutto, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con sistemi a LED a basso consumo e saranno messi in sicurezza i pali. Nel lungomare, in particolare, i quadri elettrici verranno spostati nelle vie parallele, in modo da renderli immuni alle mareggiate e alla salsedine. Inoltre, sempre nella via marina, verrà implementata la rete di video sorveglianza. Sulla statale 106, invece, verrà attivata, come era nel nostro programma di governo, la rete wifi libera per tutti.

Ancora risultati positivi. Ancora finanziamenti per il futuro di Marina di Gioiosa Ionica”.

L’ex Amministrazione Marina di Gioiosa Ionica