Officina: “La Belcastro si è fatta revocare un finanziamento di 558mila euro per le scuole di Caulonia”

Officina: “La Belcastro si è fatta revocare un finanziamento di 558mila euro per le scuole di Caulonia”

Riceviamo e pubblichiamo

Interrogazione pubblica al Sindaco – Assessore LLPP del Comune di Caulonia: Interventi su scuola primaria e secondaria di primo grado in Caulonia Marina”;

è da premettere che:
– Con Decreto del Dirigente Regionale n° 3 del 04/01/2017, Delibera di G.R. n° 160/2016 “Patto per lo sviluppo della Regione Calabria”- Delibera Cipe n° 26/2016 FSC 2014/2020 Piano Per il mezzogiorno” nel relativo allegato “A” del citato decreto il Comune di Caulonia risultava beneficiario di un finanziamento di adeguamento sismico per la scuola primaria di Caulonia Marina per un importo di €. 557.925,48 I° Lotto;
– Con Determina n° 275 del 01/12/2017 del Responsabile Area tecnica veniva dato incarico professionale per i lavori in oggetto;
Vorremmo proporre al nostro Sindaco Assessore LLPP una interrogazione pubblica, con la speranza che almeno dimostri sensibilità verso i propri cittadini e risponda alle nostre lecite domande:
• Il paese ed i cittadini sono a conoscenza di questo importante finanziamento?

Inoltre ci preme rendere partecipi i nostri concittadini e soprattutto il nostro Sindaco Assessore LLPP, perché siamo sicuri che non ne è a conoscenza date le innumerevoli passerelle a cui è chiamato a partecipare, che:
Il finanziamento è stato REVOCATO, con Decreto del dirigente della Regione Calabria N°. 7883 del 19/07/2018 con oggetto “Rimodulazione del piano degli interventi finanziati”. All’interno del documento emerge che, da una verifica condotta d’ufficio sui cronoprogrammi contenuti nella “scheda intervento”, Il comune di Caulonia ha accumulato un notevole ritardo nell’invio della documentazione necessaria. Allo stesso in data 12/06/18, è stato notificato l’avvio del procedimento di revoca del finanziamento per “mancato rispetto del cronoprogramma”.

Lo si può leggere chiaramente nel decreto pubblicato sul burc.

Gentile Sindaco Assessore LLPP, è vero nei mandati istituzionali la rappresentanza è importante, ma riteniamo più importante la concretezza e la serietà con cui ci si approccia alla risoluzione dei problemi del paese.

Abbiamo perso un importante finanziamento per la nostra scuola, si appresti ad utilizzare finché è in tempo le ultime chance del voto utile proposto da Mario Oliverio. Sarebbe per noi Cauloniesi un giusto, dovuto e doveroso gesto del governatore.
Continuiamo con forza a chiedervi di amministrare con serietà, impegno e rettitudine.

Movimento Politico Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This