Al via l’iniziativa Oxfam Italia “Incarta il presente, regala un futuro”

Al via l’iniziativa Oxfam Italia “Incarta il presente, regala un futuro”

Riceviamo e pubblichiamo

“Incarta il presente, regala un futuro”, questo il titolo dell’iniziativa promossa da Oxfam Italia, organizzazione non profit che da oltre trent’anni è in prima linea nella lotta alla povertà e alle ingiustizie nel mondo attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo. Il progetto vede coinvolti migliaia di giovani volontari in tutta Italia che saranno presenti nel periodo natalizio in diversi punti vendita dislocati nelle varie regioni italiane. E tra queste non poteva mancare la Calabria, che sarà tra le protagoniste della campagna di raccolta fondi destinata alla emergenza siccità in Sudan e in Etiopia. Un’emergenza che vede coinvolti 16 milioni di persone che nel corno d’africa vivono senza acqua e in condizioni igieniche e di povertà disastrose.

Oxfam è presente in quei territori grazie alle donazioni, e attraverso i suoi volontari ha la missione di far conoscere le storie delle popolazioni africane colpite. E anche Siderno avrà la sua postazione Oxfam presso il negozio Bimbo Store, dove volontari incarteranno i regali dei clienti e raccoglieranno le donazioni che saranno destinate a fronteggiare l’emergenza. Per questo Oxfam cerca volontari, persone che vogliano dedicare parte del proprio tempo a questa causa e che potranno contribuire con la loro azione a salvare molte vite umane.
L’emergenza non aspetta! Dai una mano ad Oxfam, diventa volontario, con il tuo aiuto potremo donare acqua pulita e un sorso di speranza.

Se vuoi diventare volontario contatta il Responsabile di postazione di Oxfam Italia a Siderno Natalia Agostino.
Indirizzo e-mail: agostinonatalia86@gmail.com

Natalia Agostino (Responsabile di Postazione Oxfam Italia)

CATEGORIES
TAGS
Share This