Le scuole superiori di Roccella Ionica presentano la propria offerta formativa

Le scuole superiori di Roccella Ionica presentano la propria offerta formativa

L’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) “Pietro Mazzone” di Roccella Ionica, nella sua duplice articolazione di Istituto Tecnico Industriale e di Liceo Scientifico, presenta pubblicamente la propria offerta formativa.

Lo farà in due distinte occasioni di incontro e condivisione, in programma venerdì 11 e sabato 19 Gennaio (ITI) e venerdì 18 Gennaio (Liceo Scientifico).

Negli incontri previsti, sarà presentata l’offerta formativa e sarà possibile visitare i laboratori dell’Istituto, soprattutto a vantaggio dei ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.
L’ITI roccellese, profondamente cresciuto negli ultimi anni, garantisce oggi un’ampia possibilità didattico-formativa: chimica e biotecnologie, trasporto nautico, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, sistema moda, informatica e telecomunicazioni.

Il Liceo Scientifico, da par suo, riconferma il suo profondo radicamento nel tessuto sociale e culturale non solo roccellesse ma dell’intera Locride, una scuola che funziona e che produce risultati tangibili (indicata come miglior istituto del nostro comprensorio locrideo, secondo una recente pubblicazione a cura della Fondazione Agnelli).

Di seguito, le locandine ufficiali degli “open day” voluti dai due istituti.