Calabria prima regione a misura di bambino con 18 spiagge “Bandiera verde 2019”

Calabria prima regione a misura di bambino con 18 spiagge “Bandiera verde 2019”

www.strill.it – Sono 142 le località di Italia e Spagna che otterranno quest’anno la “Bandiera Verde 2019”, riconoscimento assegnato alle città turistiche a misura di bambino. La Calabria resta anche quest’anno la prima regione a misura di bambino con 18 bandiere, seguita da Sicilia e Sardegna con le loro 16; al terzo posto, con 13 bandiere si conferma la Puglia, seguita da Marche e Toscana con 11 bandiere.

Le novità sono state annunciate dal presidente del comitato tecnico scientifico di pediatri, Italo Farnetani e da Francesco Maragno, sindaco di Montesilvano (Pescara), città che per due anni consecutivi ha ospitato la cerimonia nazionale di consegna. Quest’anno, invece, l’evento si terrà il 28 giugno, nel Comune di Praia a Mare (Cosenza) in Calabria. Il vessillo viene assegnato da quasi 200 pediatri, guidati da Farnetani, ai Comuni dotati di spiaggia sabbiosa, bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati ed ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini.

Ecco l’elenco dei Comuni calabresi insigniti della Bandiera Verde 2019: Bianco (Reggio Calabria), Bova Marina (Reggio Calabria), Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia-Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Jonica (Reggio), Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro), Squillace (Catanzaro).

CATEGORIES
TAGS
Share This