Al via il Corso Base di Fotografia con Angelo Maggio

Al via il Corso Base di Fotografia con Angelo Maggio

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 6 marzo, presso la sede sociale di “Città del Vento” in via Vinicio Cortese 4, a Catanzaro, inizierà il Corso Base di Fotografia a cura dell’etnofotografo e fotografo di scena Angelo Maggio. Il percorso di 10 incontri a cadenza settimanale, punterà a esporre in modo semplice ed esaustivo la grammatica fotografica, e a trasferire una maggiore consapevolezza del “dire” attraverso le fotografie, perché non vengano più scattate a caso o d’istinto, ma pensate meglio ab origine. Le visioni degli allievi verranno tradotte in immagini efficaci, e la composizione fotografica, per esempio, non sarà più vissuta come un vincolo, ma come strumento che può amplificare il messaggio affinché sia recepito da un pubblico più vasto e variegato.

Ando Gilardi sosteneva che “ogni foto scattata da una mamma al proprio bambino è sempre bellissima”, con questo Corso si imparerà a far sì che le foto dei nostri bambini diventino qualcosa di bello un po’ per tutte le mamme. La tecnica fotografica sarà trattata, quindi, alla stregua di una “banale” penna con cui scrivere e comunicare al meglio i nostri pensieri.I

L’offerta formativa di “Città del Vento” prevede: preparazione ai test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia, e alle professioni sanitarie; alternanza scuola lavoro c/o Istituti di scuola superiore; corsi di preparazione agli esami di Inglese (anche a carattere sanitario) e di Informatica; corsi sulla sicurezza sul lavoro; corso di “Assistenza per richiedenti e titolari di protezione internazionale”.

“Città del Vento” è anche TEST Center AICA per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL FULL Standard), ed è accreditata con la Regione Calabria per i corsi di formazione professionale con rilascio di attestati di frequenza e qualifica.

Cristina Pullano

CATEGORIES
TAGS
Share This